cropped-LOGO-RATINGCONSULTING-ACADEMY-TRADERS-e1518202106293.jpg

TOP-TRADINGACADEMY E RATING CONSULTING TERMINI E CONDIZIONI D’USO , anno 2018

Benvenuti sul sito Internet (sito web) ‘top-tradingacademy’ logo registrato, di proprietà di RatingConsulting s.r.l. con sede legale in Parco Rodari 10/13 Omegna – Verbania Italia. Iscrizione registro delle Imprese di Verbania con numero REA VB-192564. P.I 01978000030. Capitale sociale 10.000,00 i.v. (in seguito chiamata RC). RC è anche proprietaria del sito www.ratingconsulting.com, per questo motivo i presenti termini e condizioni sono validi per entrambi i siti.

1) Termini e condizioni per l’uso dei Siti Web Rating Consulting e Top-tradingacademy

L’utilizzo di questi siti è soggetto alle Condizioni per l’uso dei Siti Internet (“Contratto Utente”). Siete pregati di leggere attentamente il presente contratto per l’Utente e tutte le altre informazioni a cui si fa riferimento, assicurandovi di comprendere quanto esplicato. Questo contratto è legalmente vincolante e contiene importanti informazioni relative ai nostri Siti web, i servizi offerti, la vostra autorizzazione all’uso e le vostre responsabilità in riferimento all’utilizzo. Prima di poter accedere ai siti durante la prima registrazione all’Utente compaiono: i “Termini e Condizioni”, le “clausole vessatorie”, il “Disclaimer” e la “Normativa sulla Privacy” affinché possano essere letti con attenzione e accettati. La lettura e l’accettazione sono obbligatori per poter terminare la registrazione ed accedere ai siti. RC potrà modificare unilateralmente di volta in volta il presente contratto e le condizioni di utilizzo, oltre ad ogni ulteriore informazione, dandone avviso anticipato all’Utente via e-mail. Al primo accesso ai siti, successivo all’invio dell’avviso, all’Utente compariranno le nuove condizioni ed ogni documento modificato, affinché possano essere letti nuovamente ed accettati. La lettura e l’accettazione saranno obbligatori per poter terminare il login ed accedere ai siti. Nel caso l’Utente non volesse accettare le modifiche effettuate da RC, potrà rifiutarsi e non utilizzare più i siti. L’uso dei Siti Web costituisce in ogni caso accettazione dei vincoli e del rispetto di tutti i termini e le condizioni del presente contratto per l’Utente. Nel caso foste in disaccordo con i termini e le condizioni in esso riportate, questi Siti Web non potranno essere utilizzati.

2) Diritto d’uso dei Siti web Rating Consulting e Top-tradingacademy

RC vi concede una licenza limitata, non esclusiva e revocabile, per l’uso dei Siti Web di sua proprietà. Gli strumenti dei siti sono resi disponibili agli Utenti secondo tutti i termini del presente contratto. I Siti Web contengono materiali relativi a RC ed ai suoi prodotti e servizi (denominati il “Contenuto”). Il contenuto può essere sotto forma di informazioni, testo, dati, immagini, grafici, video, filmati, fotografie, icone dei tasti, indicatori, marchi registrati e non, illustrazioni, audio clip, musica, suoni, figure, software, algoritmi o altre forme e formati attualmente noti e presenti o inventati in seguito. Nell’utilizzare questi Siti dovete rispettare i diritti di proprietà intellettuale di RC e dei propri operatori, tutti come elencati di seguito. L’uso
non autorizzato del Contenuto può rappresentare una violazione delle leggi sul Copyright, marchi registrati, privacy, pubblicità e comunicazioni o altre leggi. Qualunque uso di tale tipologia, può risultare vostra responsabilità personale, inclusa la potenziale responsabilità penale.

3) Durata e regole del contratto di fornitura dei servizi per l’uso dei Siti Web RatingConsulting e Top-tradingacademy

L’Utente che acquista prodotti sui siti RC accetta espressamente che tutti gli acquisti effettuati vengano forniti in abbonamento annuale. Ogni dilazione di pagamento è concessa solo ed esclusivamente per comodità dell’Utente. Nonostante ciò, l’abbonamento rimane a scadenza annua. Nel momento in cui l’Utente effettua un pagamento (sia esso effettuato on-line o con bonifico) l’abbonamento è attivato per l’anno solare di 365 giorni. Alla sua naturale scadenza l’Utente può decidere se rinnovare o meno un ulteriore anno, senza necessità di inoltrare disdetta. Non è possibile interrompere i pagamenti dilazionati, eventualmente scelti, prima della scadenza annua. Nel caso di ritardo nel pagamento di una scadenza dilazionata, RC disattiverà il servizio di fornitura (oggetto dell’abbonamento) dal giorno della scadenza della rata dilazionata e riattiverà il servizio dal giorno che verrà effettuato il pagamento dell’arretrato. L’Utente potrà provvedere al pagamento entro i 15 giorni successivi alla scadenza senza addebito di penali. Successivamente al quindicesimo giorno riceverà un addebito di 25 euro per il rimborso dei costi di gestione dell’insoluto, non verranno applicati interessi moratori per il ritardo. I prezzi esposti sui siti sono utilizzabili solo per Utenti privati. Per gli Utenti istituzionali i prezzi varieranno in funzione del numero di Utenze necessarie e dei servizi richiesti. Un Utente privato con attività all’interno di società tra cui: Banche, Finanziarie, Fondi di Investimento, Holding Finanziarie, Sim, Sicav e società tutte con capitale sociale superiore a 500.000 euro, sarà tenuto a pagare la tariffa degli istituzionali, salvo diversi accordi presi esclusivamente in forma scritta con RC. Nel caso in cui un Utente non comunichi a RC la sua attività all’interno di tali società sarà tenuto a pagare la differenza di prezzo su semplice richiesta di RC. Nel caso in cui RC richieda il pagamento della tariffa Istituzionali all’Utente, ove omesso il tipo di attività sopra descritta, lo stesso potrà documentare a RC attraverso inoltro di documentazione di reddito, che il lavoro svolto non è all’interno di società sopra richiamate. RC al ricevimento della documentazione di reddito, ed effettuati i debiti controlli, si impegna ad annullare immediatamente la richiesta. L’Utente ha l’obbligo di utilizzare l’utenza ed i servizi pagati ad esclusivo uso personale, si impegna quindi a non condividere con nessuno i servizi oggetto dell’abbonamento. RC è libera di sospendere il servizio nel momento in cui rilevi un uso improprio da parte di più persone dell’utenza, in ugual modo potrà decidere di chiedere il corrispettivo di un numero di canoni annui, dell’abbonamento acquistato, quante sono le persone che
stanno usando contemporaneamente l’utenza.

4) Copyright per l’uso dei Siti Web Rating Consulting e Top-tradingacademy

Il Contenuto è protetto da copyright di proprietà e deve essere usato secondo l’autorizzazione di RC. Ad eccezione di quanto disposto nel presente contratto, l’Utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare, trasmettere, condividere, modificare, adattare, tradurre, esporre, distribuire, vendere, concedere in licenza, esibire pubblicamente, preparare opere derivate basate su componenti dei siti o altrimenti utilizzare o sfruttare il Contenuto. Per l’utente è possibile scaricare su proprio personal computer una copia, o parte del contenuto e dei servizi, sia gratuiti che a pagamento, per propria visione e ad uso personale, non commerciale, non diffuso via rete. Il diritto all’uso del Contenuto e dei servizi, anche onerosi, non autorizza ad alcuna proprietà, l’Utente è consapevole che il pagamento dei servizi di RC è relativo al solo uso personale e non attribuisce passaggio di alcuna proprietà. Nessuna parte contenuta nel presente Contratto per l’Utente può essere interpretata quale conferimento (per implicazione, preclusione, o altrimenti) di licenza o diritto nei meriti del Contenuto secondo alcuni Copyright o altro di proprietà intellettuale.

5) Marchi registrati dei Siti Web Rating Consulting e Top-tradingacademy

I marchi registrati, logo e marchi di servizio presenti in questi Siti Web sono di proprietà di RC e la conformazione commerciale di questi Siti Web è anch’essa di RC. Niente di quanto contenuto in questi Siti Web può essere interpretato per implicazione, preclusione o altrimenti come una concessione di diritti o licenze all’uso dei marchi registrati.

6) Consenso per l’uso dei Siti Web Rating Consulting e Top-tradingacademy

Registrandosi sui siti RC l’Utente sottoscrive con clic, l’autorizzazione ed il consenso a ricevere comunicazioni da RC fornite anche elettronicamente. Accetta inoltre tutti gli accordi, notifiche, divulgazioni e altre comunicazioni da RC fornite (anche elettronicamente) attraverso i Siti Web o in altra forma, rispettando le norme di legge previste anche dalla normativa sulla Privacy.

7) Limitazioni d’uso per l’uso dei Siti Web Rating Consulting e Top-tradingacademy

L’Utente accetta di non: (a) usare questi Siti Web per scopi commerciali o politici (inclusi, senza limitazione alcuna per scopi pubblicitari, richiesta fondi, raccolta prezzi di prodotti o per vendere prodotti); (b) monitorare, raccogliere o copiare il contenuto di questi Siti Web utilizzando robot, “bot”, spider, crawler, spyware, motori, dispositivi, software, strumenti di estrapolazione o altri dispositivi automatici, utility, o processi manuali di alcun tipo; (c) eseguire il frame o utilizzare tecniche di framing per allegare Marchi Registrati o altre informazioni di proprietà (inclusi, senza limitazione alcuna, immagini, testi o layout di pagina); (d) usare meta tag o altri “testi nascosti” utilizzando Marchi Registrati; (e) intraprendere attività attraverso o in connessione con questo Sito Web per cercare di arrecare danno a minori o che siano illegali, offensive, oscene, intimidanti, moleste o abusive, o che violino i diritti di terzi; (f) intraprendere attività che interferiscano con l’accesso degli utenti a questi Siti Web o al suo corretto funzionamento;
(G) Utilizzare questo Siti Web per spacciarsi come altre persone o entità.

8) Investigazioni; Cooperazione con le Forze dell’Ordine; Interruzione, dei Siti Web RatingConsulting e Top-tradingacademy

RC si riserva il diritto, senza limitazione alcuna, di: (a) investigare ogni violazione sospetta della sicurezza dei propri Siti Web o della sua tecnologia di informazione o di altri sistemi o reti, (b) investigare ogni violazione sospetta del presente Contratto per l’Utente (c) coinvolgere e cooperare con le forze dell’ordine per le indagini relative alle suddette questioni, (d) perseguire le violazioni del presente Contratto per l’Utente per quanto ammesso dalla legge e (e) interrompere questi Siti Web o impedirne l’ accesso ad essi in qualunque momento, senza alcun preavviso, per qualunque ragione e senza obbligo alcuno nei confronti dell’utente, che accetta sin d’ora l’interruzione del servizio da parte di RC, a proprio insindacabile giudizio. Nel caso in cui RC decida di interrompere all’Utente, un servizio a pagamento prima della scadenza, restituirà parte della somma pagata all’Utente, in proporzione tra il periodo pagato e quanto mancante alla scadenza dell’abbonamento.

9) Privacy e Misure di Sicurezza dei Siti Web Rating Consulting e Top-tradingacademy

RC può raccogliere informazioni specifiche per il funzionamento dei Siti Web e per soddisfare le richieste e/o consentire la partecipazione ad attività online specifiche, sempre rispettando la privacy dei propri visitatori. RC adotta misure di sicurezza valide e consone per prevenire la perdita, l’abuso e l’alterazione dei dati personali sotto il proprio controllo.

10) Esoneri e limitazioni di responsabilità – Servizio Dati – per l’uso dei Siti Web RatingConsulting e Top-tradingacademy

Questi Siti Web possono contenere imprecisioni o altri errori e l’uso e la navigazione di questi Siti Web è a vostro rischio. Questi siti web vi vengono forniti senza alcun tipo di garanzia, sia espressa che implicita. RC non fornisce alcuna garanzia che questi siti web rispettino i vostri requisiti o che il loro uso sia ininterrotto o privo di errori, o anche che questi siti web o il server che li rendono disponibili siano privi di virus o altri elementi dannosi. RC non potrà essere ritenuta responsabile per i costi relativi, senza alcuna limitazione, sostenuti dall’Utente. RC non potrà essere ritenuta responsabile per i danni diretti, accidentali, consequenziali, indiretti o per danni civili derivanti dall’uso dei siti web. Tali esoneri e limitazioni sono parte integrante dell’accordo di fornitura del servizio e dei dati, oltre che del contratto, per la fornitura dei siti all’Utente.

10.1 Servizio dati fine giornata sito www.ratingconsulting.com
RC rende disponibile all’utente per la maggior parte dei prodotti presenti sul sito un servizio di fornitura dati in un formato giornaliero, il cui aggiornamento avviene alla fine della giornata a mercati chiusi. L’orario di aggiornamento dei dati non è fisso e dipende dai fornitori dei dati utilizzati da RC. Per tale motivo RC non può garantire un orario preciso di aggiornamento, tantomeno la correttezza dei dati od il corretto aggiornamento dei dati.

10.2 Servizio dati in tempo reale sito www.ratingconsulting.com
RC rende disponibile all’utente per alcuni prodotti presenti sul sito un servizio di fornitura dati in tempo reale, il cui aggiornamento avviene ogni minuto a mercati aperti. Tali dati non sono ufficiali di mercato, bensì una riproduzione che per sua natura non può essere corretta in quanto, non uguale al dato del prodotto simulato. I dati erogati tendono a riprodurre, con fine didattico, i dati di mercato ma non possono essere utilizzati, in luogo di quelli reali, per nessun fine oltre quello didattico. L’Utente sottoscrivendo questo contratto dichiara di essere stato informato e di assumersi ogni responsabilità nell’utilizzo di tali dati, in quanto RC non può garantirne la correttezza ne tanto mento il corretto aggiornamento dei dati stessi che dipende dai server di simulazione. RC non potrà essere ritenuta responsabile per i danni diretti, accidentali, consequenziali, indiretti, né di pagamenti per danni civili derivanti dall’uso, da parte dell’Utente, dei dati forniti attraverso il sito web. Ciò sia in relazione ai dati giornalieri che a quelli in tempo reale. Tali esoneri e limitazioni sono parte integrante dell’accordo di fornitura dati e del contratto per la fornitura del sito e del relativo utilizzo da
parte dell’Utente. RC “vieta nel modo più assoluto” all’Utente un utilizzo del servizio inerente alla fornitura dei dati (sia giornalieri che in tempo reale) per effettuare reali operazioni di Trading o qualsiasi tipologia di investimento in modalità reale. Pertanto, ove l’Utente ne faccia un utilizzo per operazioni di trading od investimenti “reali”, sarà l’unico responsabile di ogni eventuale perdita, o danno economico subito, ciò a causa di propria “esclusiva” iniziativa nell’utilizzare il servizio per scopi diversi da quelli didattici, per il quale viene erogato da RC.

11) Servizi offerti per esclusiva finalità didattica per l’uso dei Siti Web Rating Consulting e
Top-tradingacademy

Tutti i servizi offerti da RC attraverso i siti hanno “esclusivo scopo didattico” e fanno parte di un percorso formativo erogato da RC, o altri siti di proprietà. Per nessun motivo i servizi offerti possono essere considerati consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’ investimento”, né in forme esplicite o implicite. Ogni utente è personalmente ed esclusivamente responsabile di un utilizzo del servizio diverso da quello didattico con finalità di analisi ed esercizio. Per nessun motivo RC può essere considerata responsabile per utilizzi diversi, da parte dell’utente, rispetto a quelli delineati nel presente articolo che, se intrapresi, sono di “esclusiva iniziativa” e responsabilità dell’Utente stesso.

11.1 Indicatori analisi tecnica e fondamentale del sito www.ratingconsulting.com
Tutti gli indicatori (anche ciclici) presenti on-line sul sito, sono concessi in uso agli Utenti a mero scopo didattico per sviluppare proprie ed “autonome” analisi di mercato e per esercitarsi nel Trading “simulato”. Nessun indicatore può essere considerato in alcun modo consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’ investimento”, né in forma esplicita che implicita. Nessun indicatore è necessariamente predittivo dell’andamento dei mercati. Risultati passati ottenuti attraverso gli indicatori, se pur positivi, non sono in alcun modo garanzia di risultati futuri altrettanto positivi. L’uso degli indicatori fa parte di un percorso formativo e didattico, gli Utenti sono quindi messi adeguatamente al corrente sulle finalità esclusivamente didattiche dell’uso di tali indicatori. RC ed i propri autori negano nel modo più assoluto un uso degli indicatori presenti sul sito per finalità “operative reali” nel trading o negli investimenti. Per nessun motivo RC (o i propri autori) potranno essere considerati responsabili per utilizzi diversi, da parte dell’utente, rispetto a quelli delineati nel presente articolo che, se intrapresi, sono di “esclusiva iniziativa” e responsabilità dell’Utente stesso.

11.2 Calcolo del Fair Value del sito www.ratingconsulting.com
Tutti i Fair Value dei titoli, presenti on-line sul sito, sono concessi in uso agli Utenti a mero scopo didattico per sviluppare proprie ed “autonome” analisi di mercato e per esercitarsi nel Trading “simulato”. Nessun Fair Value può essere considerato in alcun modo consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’ investimento”, né in forma esplicita che implicita. Ogni Fair Value dei titoli esposti on-line sul sito è un valore meramente soggettivo che non è necessariamente predittivo dell’andamento del prezzo, ma è solo un ipotesi dell’autore ed in quanto tale deve essere recepito. Valori passati di Fair Value, se pur corretti rispetto al futuro andamento dei prezzi, non sono in alcun modo garanzia di risultati futuri altrettanto positivi. La sezione Fair Value fa parte di un percorso formativo e didattico. Gli Utenti, sono messi adeguatamente al corrente sulla finalità esclusivamente didattica nell’uso dei Fair Value. RC ed i propri autori negano nel modo più assoluto un uso dei Fair Value per finalità “operative reali” nel trading o negli investimenti. Per nessun motivo RC (o i propri autori) potranno essere considerati responsabili per utilizzi diversi, da parte dell’utente, rispetto a quelli delineati nel presente articolo che, se intrapresi, sono di “esclusiva iniziativa” e responsabilità dell’Utente stesso.

11.3 Estrazioni del sito www.ratingconsulting.com
Tutte le sezioni Estrazioni presenti on-line sul sito, sono concessi in uso agli Utenti a mero scopo didattico per sviluppare proprie ed “autonome” analisi di mercato e per esercitarsi nel Trading “simulato”. Nessun tipo di estrazione può essere considerato in alcun modo consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’ investimento”, né in forma esplicita che implicita. Per nessun motivo RC può essere considerata responsabile per utilizzi diversi da parte dell’utente rispetto a quelli delineati nel presente articolo che, se intrapresi, sono di “esclusiva iniziativa” dell’Utente. Ogni Estrazione esprime risultato probabile non necessariamente predittivo di un reale andamento del titolo, tali valori non danno alcuna garanzia di correttezza. La sezione Estrazioni fa parte di un percorso formativo e didattico, gli Utenti sono quindi messi adeguatamente al corrente sulla finalità esclusivamente
didattica dei report. RC ed i propri autori negano nel modo più assoluto un uso delle Estrazioni per finalità “operative reali” nel trading o negli investimenti. Per nessun motivo RC (o i propri autori) potranno essere considerati responsabili per utilizzi diversi, da parte dell’utente, rispetto a quelli delineati nel presente articolo che, se intrapresi, sono di “esclusiva iniziativa” e responsabilità dell’Utente stesso.

11.4 Sezione Calendario ed Agenda Automatica del sito www.ratingconsulting.com
On-line sul sito è presente un calendario collegato con una agenda automatica, entrambi concessi in uso agli Utenti a mero scopo didattico per sviluppare proprie ed “autonome” simulazioni di strategie e per esercitarsi nel trading “simulato”. L’agenda permette agli Utenti di programmare autonomamente delle estrazioni automatiche per poter estrapolare opportunità operative per il trading “simulato”. Nessun tipo di estrazione automatizzata può essere considerato in alcun modo consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’ investimento”, né in forma esplicita che implicita. Per nessun motivo RC può essere considerata responsabile per utilizzi diversi da parte dell’utente, rispetto a quelli delineati nel
presente articolo che, se intrapresi, sono di “esclusiva iniziativa” dell’Utente. Nessuna opportunità operativa estrapolata dall’agenda automatica è necessariamente predittiva di un reale andamento dei mercati, tali valori non danno alcuna garanzia di correttezza. L’utilizzo dell’agenda fa parte di un percorso formativo e didattico, gli Utenti sono quindi messi adeguatamente al corrente sulla finalità esclusivamente didattica dell’uso della agenda automatica. RC ed i propri autori negano nel modo più assoluto un uso della agenda automatica per finalità “operative reali” nel trading o negli investimenti. Per nessun motivo RC potrà essere considerata responsabile per utilizzi diversi, da parte dell’Utente, rispetto a quelli delineati nel presente articolo che, se intrapresi, sono di “esclusiva iniziativa” e responsabilità dell’Utente stesso.

11.5 Strategie del sito www.ratingconsulting.com
Tutte le strategie (anche definite Trading System) presenti on-line sul sito, sono visibili agli Utenti a mero scopo didattico per poter confrontare la propria operatività di trading “simulato” con quella dell’autore. Ogni tipo di strategie o Trading System vengono simulate da RC esclusivamente con soldi virtuali ed a esclusivo scopo didattico. Nessun tipo di strategia o Trading System può essere considerato in alcun modo consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’ investimento”, né in forma esplicita che implicita. Per nessun motivo RC può essere considerata responsabile per utilizzi diversi da parte dell’utente, rispetto a quelli delineati nel presente articolo che, se intrapresi, sono di “esclusiva iniziativa” dell’Utente. Le strategie o i Trading System espongono idee meramente soggettive, non sono state testate e non sono necessariamente predittive dell’andamento dei mercati. Sono un mero esercizio teorico dell’autore ed in quanto tale devono essere recepite. RC specifica che tali strategie o Trading System non danno alcuna garanzia di correttezza e servono solo per scopo didattico nel trading “simulato”. Risultati passati ottenuti attraverso tali strategie o Trading System, se pur positivi, non sono in alcun modo garanzia di risultati futuri altrettanto positivi. La visione di tali strategie o Trading System fa parte di un percorso formativo e didattico, gli Utenti sono quindi messi adeguatamente al corrente sulla finalità esclusivamente didattica di tali strategie o Trading System. RC ed i propri autori negano nel modo più assoluto un uso delle strategie o dei Trading System per finalità “operative reali” nel trading, o negli investimenti. Per nessun motivo RC (o i propri autori) potranno essere considerati responsabili per utilizzi diversi, da parte dell’utente, rispetto a quelli delineati nel presente articolo che, se intrapresi, sono di “esclusiva iniziativa” e responsabilità dell’Utente stesso.

11.6 Conto Corrente Demo del sito www.ratingconsulting.com
All’interno del sito ogni Utente ha a disposizione un Conto Corrente “Demo” che permette agli Utenti di caricare con soldi “virtuali” il proprio conto senza limiti, potendo così esercitarsi nel trading “simulato” utilizzando tutti i servizi e gli strumenti presenti sul sito. Il conto corrente demo non prevede in nessun modo l’utilizzo di soldi “reali”, ma simula con capitale virtuale ogni tipo di operazione di trading ed investimento, permettendo all’Utente di mettere in pratica quanto appreso attraverso la formazione di RC e l’utilizzo di tutti gli strumenti del sito.

11.7 Report del sito www.ratingconsulting.com
Tutti i report esposti giornalmente nella sezione Report sono elaborati con unico scopo didattico e di analisi. Hanno come unico fine quello di insegnare agli Utenti ad effettuare analisi dei mercati finanziari ed esercitarsi nel trading “simulato”. Nessun report può considerarsi in nessun modo consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’ investimento”, né in forma esplicita ne implicita. RC e gli autori dei report espongono una previsione meramente soggettiva che non è necessariamente predittiva dell’andamento dei mercati, ma è solo un punto di vista dell’autore ed in quanto tale deve essere recepito. Previsioni passate, se pur corrette, non sono in alcun modo garanzia di previsioni future corrette. La sezione report fa parte di un percorso formativo e didattico, gli Utenti sono quindi messi adeguatamente al corrente sulla finalità esclusivamente didattica dei report. RC ed i propri autori negano nel modo più assoluto un uso dei report per finalità “operative reali” nel trading o negli investimenti. Per nessun motivo RC (o i propri autori) potranno essere considerati responsabili per utilizzi diversi, da parte dell’utente, rispetto a quelli delineati nel presente articolo che,
se intrapresi, sono di “esclusiva iniziativa” e responsabilità dell’Utente stesso.

11.8) Gruppo privato Facebook
RC dà la possibilità ai propri Utenti abbonati di entrare a far parte di una Community (gruppo privato su Facebook), tale servizio può essere erogato da RC mediante tutti i servizi compresi nel presente articolo 11 (Servizi offerti per esclusiva finalità didattica), ne consegue che il servizio erogato per il gruppo è totalmente ad unico scopo didattico e di analisi. Il servizio ha come unico fine quello di insegnare agli Utenti ad effettuare analisi dei mercati finanziari ed esercitarsi nel trading “simulato”. Nulla di quanto diffuso all’interno del gruppo può considerarsi in nessun modo consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’ investimento”, né in forma esplicita ne implicita. Tutto ciò che gli autori di RC espongono nei servizi all’interno del gruppo sono visioni meramente soggettive, e non necessariamente predittive dell’andamento dei mercati, ed in quanto tale devono essere
recepite. Servizi passati, se pur corretti, non sono in alcun modo garanzia di servizi futuri corretti. L’accesso al gruppo fa parte di un percorso formativo e didattico, gli Utenti sono quindi messi adeguatamente al corrente sulla finalità esclusivamente didattica del servizio. RC ed i propri autori negano nel modo più assoluto un uso dei servizi erogati attraverso il gruppo per finalità “operative reali” nel trading o negli investimenti. Per nessun motivo RC (o i propri autori) potranno essere considerati responsabili per utilizzi diversi, da parte dell’utente, rispetto a quelli delineati nel presente articolo che, se intrapresi, sono di “esclusiva iniziativa” e responsabilità dell’Utente stesso.

11.9) Video tutorial e video corsi dei Siti Web Rating Consulting e Top-tradingacademy
Tutti i video esposti sui siti, sono elaborati con unico scopo didattico e di analisi. Hanno come unico fine quello di insegnare agli Utenti ad effettuare analisi dei mercati finanziari ed esercitarsi nel trading “simulato”. Nessun video può considerarsi in nessun modo consulenza o “raccomandazione di
investimento” o “incentivo all’ investimento”, né in forma esplicita ne implicita. RC e gli autori attraverso i video espongono previsioni e strategie meramente soggettive e necessariamente predittive dell’andamento dei mercati, sono solo un punto di vista degli autori ed in quanto tali devono essere
recepite. Previsioni e strategie passate, se pur corrette, non sono in alcun modo garanzia di previsioni e strategie future corrette. Tutti i video fanno parte di un percorso formativo e didattico, gli Utenti sono quindi messi adeguatamente al corrente sulla finalità esclusivamente didattica dei video. RC ed i propri autori negano nel modo più assoluto un uso dei video per finalità “operative reali” nel trading o negli investimenti. Per nessun motivo RC (o i propri autori) potranno essere considerati responsabili per utilizzi diversi, da parte dell’utente, rispetto a quelli delineati nel presente articolo che, se intrapresi, sono di “esclusiva iniziativa” e responsabilità dell’Utente stesso.

12) Esonero di responsabilità, anche per le comunicazioni verso gli Utenti dei Siti Web Rating
Consulting e Top-tradingacademy

RC eroga corsi di formazione e servizi per l’analisi dei mercati finanziari quali: Indici, Future, Azioni, Etf, Forex, attraverso l’utilizzo di strumenti quali: indicatori, Fair Value, Strategie, Estrazioni, Agende Automatizzate, Trading System, Algoritmi di ogni genere e software per il trading online simulato.
L’Utente è pienamente consapevole ed adeguatamente informato che nessuno degli strumenti offerti da RC può garantire una valutazione od un risultato corretto ed efficiente. Nessuno strumento presente sui siti può prevedere con certezza e precisione cosa succederà in un determinato mercato e/o strumento finanziario e/o strumento derivato. Nessuno degli strumenti presenti sul sito, anche se ha avuto risultati corretti in passato, non può garantire certezze di risultati ugualmente corretti in futuro. L’Utente accetta quindi di utilizzare sotto la propria esclusiva responsabilità, ogni strumento presente sui siti riconoscendo che ognuno è concesso da RC per esclusivo uso didattico e tutti devono essere considerati come semplici elementi di studio, approfondimento e informazione esclusivamente per il “trading simulato” con denaro virtuale. L’Utente riconosce, accettando i presenti termini e condizioni, ed il presente articolo, che nessuno  strumento presente sui siti e debitamente descritto nei presenti termini e condizioni, può considerarsi in
alcun modo “consulenza” o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’ investimento”, né in forma esplicita né in forma implicita. RC ed i propri autori negano nel modo più assoluto un uso di tutti gli strumenti presenti sui siti per finalità “operative reali” nel trading o negli investimenti. Per nessun motivo RC (o i propri autori) potranno essere considerati responsabili per utilizzi diversi, da parte dell’utente, rispetto a quelli delineati nel presente
articolo che, se intrapresi, sono di “esclusiva iniziativa” e responsabilità dell’Utente stesso.

12.1 Esonero di responsabilità sulle comunicazioni agli Utenti dei Siti Web Rating Consulting e Top-tradingacademy
Tutte le comunicazioni effettuate da RC agli Utenti attraverso qualsiasi forma a puro titolo di esempio: contatto telefonico, e-mail , messaggio sms, notifiche push, notifiche whatsapp (o applicazioni simili), attraverso software, attraverso grafici, attraverso indicatori , attraverso indicatori per il trading
on-line, non costituiscono in alcun modo consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’ investimento”, sono frutto dell’ analisi degli autori di RC e devono essere considerate semplici elementi di studio, approfondimento e informazione, per il trading “simulato”. Ogni informazione inviata è ad esclusivo scopo didattico e formativo ed è sa utilizzarsi esclusivamente nel trading “simulato”. Per nessun motivo RC (o i propri autori) potranno essere considerati responsabili per utilizzi diversi, da parte dell’utente, rispetto a quelli delineati nel presente articolo che, se intrapresi, sono di “esclusiva iniziativa” e responsabilità dell’Utente stesso.

13) Noleggio indicatori per il trading “reale” da utilizzarsi su MultiCharts

RC noleggia alcuni degli indicatori presenti nel sito per un utilizzo adatto al trading reale, utilizzo possibile esclusivamente attraverso la piattaforma MultiCharts (piattaforma professionale per il trading on-line). L’Utente che possiede licenza MultiCarts viene considerato da RC trader evoluto, pertanto procede nella fornitura degli indicatori, congiuntamente ai video che illustrano le caratteristiche fondamentali e sintetizzando il funzionamento dell’algoritmo sottostante ad ogni indicatore. La fornitura degli indicatori non può essere in alcun modo considerata consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’ investimento”, pertanto l’uso di tali indicatori è di esclusiva responsabilità dell’Utente che li noleggia. Per il rispetto di una corretta informazione RC consegnerà gli indicatori via e-mail all’indirizzo di posta elettronica dell’Utente solo dopo che lo stesso avrà firmato il contratto di fornitura e lo avrà restituito debitamente firmato in originale, con allegati i documenti di identità. Nessun indicatore è necessariamente predittivo dell’andamento dei mercati. Risultati passati ottenuti attraverso gli indicatori, se pur positivi, non sono in alcun modo garanzia di risultati futuri altrettanto positivi. I risultati ottenuti attraverso l’utilizzo degli indicatori dipendono esclusivamente dalle caratteristiche personali dell’utilizzatore, in nessun modo quindi RC potrà essere considerata responsabile per eventuali perdite subite o qualsiasi altro danno subito.

14) Banner, Pubblicità e Promozioni dei Siti Web Rating Consulting e Top-tradingacademy

RC si riserva il diritto di inserire banner, pubblicità, promozioni e contenuti simili in questi Siti. Le interazioni, corrispondenze e trattative commerciali che l’Utente può intraprendere con pubblicitari o terzi riscontrati su o intrapresi mediante questi Siti Web (incluso via Siti Linkati) sono esclusivamente tra l’Utente e i terzi (inclusi, senza alcuna limitazione, i problemi relativi al contenuto delle pubblicità, pagamenti, consegna di merci, garanzie, privacy e sicurezza dei dati e simili). RC declina ogni responsabilità ivi connessa.

15) Clausole Generali dei Siti Web Rating Consulting e Top-tradingacademy

· A.Indennità
L’Utente accetta di risarcire qualunque danno causato a RC, compreso il rimborso delle spese sostenute da RC (quali a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, spese per eventuali danni, responsabilità, costi e spese generiche, inclusi onorari ragionevoli di avvocati in caso di richieste di risarcimento, azioni legali, azioni, richieste o procedimenti intrapresi o avanzati, anche investigazione, difesa o risoluzione dei suddetti) derivanti a seguito dell’uso dei presenti Siti Web.

· B. Giurisdizione, Competenza Territoriale e Risoluzione di Dispute Alternative
Per ogni controversia o rivendicazione relativa a questi siti Web, al Contenuto o al presente Contratto Utente, fra l’utente e RC, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano ove altrimenti non disposto da norme inderogabili di legge con applicazione della sola legge italiana.